Perugia - Zona Madonna Alta

Come ritrovare la tua UNICITA ‘

Noto sempre più spesso una cosa: siamo pieni di indicazioni, regole, cose che andrebbero fatte in un determinato modo, gente che ci dice cosa fare e come raggiungere gli obiettivi che la società vorrebbe per noi.

Oggi c’è un’ epidemia di gente che parla di standard, di modelli, di aspettative e il risultato? Siamo sempre più bloccati, più indecisi e più infelici

E’ assurdo, siamo di fronte al paradosso della scelta!

Siamo abituati a pensare che più scelte abbiamo, maggiore è la nostra libertà e maggiore il nostro benessere.

Tutto questo è profondamente radicato nella nostra società e nella nostra vita, ma pensiamoci un attimo:

“E’ esattamente così? siamo davvero sicuri che poter scegliere tra tante opzioni garantisca la nostra libertà?”

La risposta è negativa e vi  spiego subito il motivo: quando abbiamo tante opzioni, diventa davvero difficile, non solo fare la scelta giusta, ma FARLA!

Avere tante alternative produce, paradossalmente PARALISI e non LIBERTA’.

La paralisi è esattamente la diretta conseguenza dell’avere troppe scelte.

Non c’è dubbio che un “pò” di scelta è meglio di non averne affatto ma questo non significa che avere molte scelte sia meglio di averne solo “un pò”.

Tutti noi abbiamo un bisogno istintivo, radicato nella nostra natura, di avere dei “limiti”. Avere dei LIMITI ci permette non solo di avere più controllo e consapevolezza di ciò che stiamo facendo, e di conseguenza più soddisfazione, ma anche di poterli SUPERARE (e questa è un altra parte del metodo)

Ma c’è ancora un altro aspetto da considerare: abbiamo appreso molto bene a fare scelte sempre più “esterne”, sempre più “giuste”, sempre più convenzionali ma anche sempre più lontane dal nostro ESSERE, sempre più lontane dal nostro centro interiore.

E sta qui il grande problema!

Si tratta infatti di scelte che ci stanno svuotando, che ci privano della nostra energia vitale con il risultato di farci sentire scarichi, svuotati, scarsamente appagati e depressi.

Credo che rassegnarsi ad essere cronicamente ansiosi, depressi e MALATI è pura FOLLIA!

Nessuno desidera che la propria vita sia così

Tutti meritiamo di essere più FELICI, più a nostro agio e di trovare sollievo dalla vita che ci opprime.

Questa è la ragione che mi ha spinto a costruire un METODO che ha come unico obiettivo non quello di raggiungere tutti gli obiettivi della vostra vita, quella sarà solo la conseguenza, bensì LIBERARVI dalle costrizione esterne e da quelle che vi date continuamente e poter finalmente SCEGLIERE di essere e agire secondo le VOSTRE REGOLE!

Da oggi sarete voi gli unici a dettare le regole della vostra vita!

E la cosa emozionante è che quando avrete imparato a seguire il metodo, il che significa riappropriarvi della vostra “istintività”, inizierete a sprigionare una quantità di energia e luce che fin ora non pensavate nemmeno di avere.

OGGl la tua energia è bloccata in qualche parte del corpo, è tenuta a bada da tutte le regole che vi siete imposti.

Pian piano problemi insormontabili si risolveranno, tutto si semplificherà, abbandonerete la dimensione della fatica e dello sforzo per abbracciare la magia di una vita semplice, pura e bella…

Una vita ideale che ora non credete esista.

La vostra vita guarirà.

Le scelte che farete saranno le vostre medicine e la ricetta medica la scriveremo insieme durante il percorso che vi restituirà la cosa più importante che avete: la vostra anima, la vostra autenticità, la vostra UNICITA’.

Solo in quel momento potremmo dire di aver raggiunto il nostro obiettivo: ESSERE SE STESSI!

Come ritrovare la tua UNICITA

Commenti

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Have a question?