Ascolta il tuo corpo, lui sa la verità
“Tutto ciò di cui hai bisogno è ascoltare il tuo corpo”
Perché siamo insoddisfatti?
Perché ci sentiamo sempre più tesi e ansiosi?
Cosa ci manca per essere felici?
Ho incontrato tanta gente troppa impegnata costantemente a distruggersi la vita, ma la cosa ancora più assurda è che più sentono la loro vita invasa da ansia e stress più vanno inconsapevolmente verso la direzione sbagliata, scegliendo le soluzioni più complicate e faticose e, ahimè, più infelici…
E allora penso, forse sbaglio, che il mio compito sia quello di far capire che la mente ha un ruolo attivo nella nostra vita e che il corpo spesso e volentieri ci comunica quello di cui abbiamo bisogno ma troppo spesso lo ignoriamo.
Spesso le fitte allo stomaco, i cambio improvvisi di umore ma anche una semplice febbre sono portatori di un messaggio che andrebbe ascoltato.
Il nostro corpo sa perfettamente di cosa abbiamo bisogno ed è proprio per questo che il primo obiettivo dovrebbe essere quello di imparare ad ascoltarlo.
Il sintomo non arriva mai per caso, ha un preciso scopo e uno specifico significato, ci dice che qualcosa nel nostro modo di vivere non va come dovrebbe.
Ascoltarci e capirci non è semplice perchè abbiamo smesso di dare ascolto al nostro “intuito” e non riusciamo più a capire di cosa abbiamo bisogno.
Abbiamo smesso di ascoltarci e non siamo più in grado di fidarci delle nostre sensazioni.
E allora dovremmo fare un passo indietro e iniziare innanzitutto a “disimparare” tutto ciò che abbiamo appreso di sbagliato, buttare giù tutte le nostre credenze deleterie e arricchirci della conoscenza di noi stessi.
Conoscere, sapere e avere strumenti su come funziona la nostra mente e il nostro corpo rappresentanto la base per un cambiamento concreto che possa aiutarti a sbloccare la tua energia e a farti vivere la vita che desideri.
Adesso devi solo rispondere ad una domanda:
“Quanto sei disposto a mettere in discussione te stesso ?”
Risponditi a questa domanda e capirai quanto sei vicino alla vita che vorrai.
NB: Se vuoi conoscere di più su come liberarti dall’ansia, dallo stress e dalle tensioni quotidiane e trasformare queste emozioni negative in energia puoi scaricare o ordinare il mio nuovo libro cliccando direttamente qui sotto:
Ascolta il tuo corpo
3 Comments
-
Johny Jackson
Excellent blog you have here but I was wanting to know if you knew of any message boards that cover the same topics talked about in this article? I'd really like to be a part of community where I can get opinions from other knowledgeable individuals that share the same interest. If you have any suggestions, please let me know. Thank you!
-
Maristella
Letto! Bellissimo è illuminante.
Johny Jackson
Hmm is anyone else experiencing problems with the images on this blog loading? I'm trying to figure out if its a problem on my end or if it's the blog. Any responses would be greatly appreciated.